Rosengarten Hotel vi consiglia alcuni dei luoghi più suggestivi da visitare per le tue vacanze in Friuli-Venezia Giulia…
Soggiorni a
Tarvisio e non sai bene cosa visitare o fare? Scopri la magia di questo luogo, con tutte le attività che è possibile fare se soggiorni da noi.
Laghi di Fusine
La conca dei laghi di Fusine è uno dei luoghi più affascinanti della regione.
I laghi di origine glaciale, collegati tra loro da facili sentieri, sono ben inseriti all'interno di un fitto bosco di abete rosso e posti alla base della catena montuosa del Gruppo del monte Mangart.
L'ambiente, dove vivono tanti animali e piante tipiche, si trasforma a seconda delle stagioni: la natura mostra le sue infinite gamme di colore dipingendo il bosco e i laghi con sfumature uniche e rendendo ancora più magico questo sito.
Monte Lussari
A pochi passi da Tarvisio, è possibile raggiungere e ammirare il Monte Lussari ed il suo santuario... forse uno dei posti più suggestivi della zona.
Il santuario è raggiungibile a piedi, attraverso il suggestivo Sentiero del Pellegrino che si snoda tra i boschi della foresta di Tarvisio, oppure con la telecabina che parte da Camporosso (da Camporosso sentiero CAI 613, 1000mt di dislivello ca., risalita 2 ore e 30 minuti ca.).
Il monte Lussari è famoso anche tra gli amanti dello sci, per l'emozionante pista Di Prampero che offre una delle più entusiasmanti discese della regione, mentre il Sentiero del Pellegrino è molto apprezzato da chi ama praticare il trekking.
Rifugio Luigi Zacchi
Il rifugio Luigi Zacchi è un rifugio alpino, posto nel territorio del comune di Tarvisio (UD) sotto la parete ovest della Ponza Grande, nel bosco, inserito nell'anfiteatro formato dalle Ponze, dal Veunza e dal Mangart, che racchiudono l'area protetta del Parco di Fusine.